Corso di Training Autogeno

Home / Corso di Training Autogeno

Cagliari
Centro Clinico SPC


Il Training Autogeno e’ una tecnica di derivazione orientale, messa a punto da J.H. Schultz a partire dai decenni del ‘900, finalizzata ad una migliore  autopercezione e integrazione fra psiche e soma.

È  una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, usata in ambito clinico nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica. Viene utilizzata anche in  altri ambiti,  quali lo sport,  e in tutte quelle situazioni che richiedono il raggiungimento di una buona gestione delle emozioni e dell’ansia.

La tecnica di Schultz  prevede una prima serie di esercizi inferiori, che portano ad un     rilassamento guidato ed  autogestito, ed una seconda serie di esercizi superiori, che consente un’elaborazione dei vissuti emotivi.

Il corso in programma prevede lo svolgimento della prima parte, con l’apprendimento delle tecniche di rilassamento e dei contenuti teorici.

Programma

Il corso prevede  n. 10 lezioni  teorico-pratiche di 6 ore a cadenza settimanale, a partire dal mese di Gennaio 2014. Si consiglia un abbigliamento comodo. Per partecipare è necessario disporre di un tappetino da ginnastica.

Docente

Dott.ssa Angela Maria Quaquero (Psicoterapeuta)

Quota di Partecipazione

€ 488,00 (IVA 22% inclusa)